Studio e ricerca all’estero per gli studenti dell’Università di Siena

studenti universitari

L’Università di Siena mette a disposizione degli studenti posti di mobilità per periodi di studio e ricerca per il II semestre 2012/2013 presso Università straniere con le quali ha stipulato appositi accordi di collaborazione accademica.

Le opportunità offerte sono rivolte a tutti gli studenti dell’Ateneo regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico, ai corsi di laurea del vecchio ordinamento, a corsi di master, scuole di dottorato e scuole di specializzazione.

Le destinazioni sono: Brasile, Perù, Messico, Giappone, Australia, Canada, Federazione Russa, Stati Uniti.

Per tutte le destinazioni è previsto un test di lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo o un colloquio in lingua le cui date saranno comunicate ai candidati al momento della presentazione della domanda o successivamente per e-mail.

Le domande dovranno essere consegnate all’International Desk (Via Banchi di Sotto n. 55) entro e non oltre le ore 17 di giovedì 14 Giugno.

Saranno accettate anche le candidature pervenute per posta alla Divisione Relazioni Internazionali – Via San Vigilio, 6 – 53100 Siena, entro il 14 Giugno.

Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili on line sul sito web dell’Università di Siena, www.unisi.it, nelle pagine dedicate alla Divisione Relazioni Internazionali.