Scade l’8 luglio il bando per il Servizio civile regionale all’Università di Siena

Nell’ambito del bando per i progetti di servizio civile della Regione Toscana l’Ateneo senese offre infatti la possibilità a tre giovani di partecipare a un progetto del Sistema bibliotecario di Ateneo e del Centro interuniversitario di studi e ricerche storico-militari.
Il progetto dal titolo “Per un archivio storico dell’Obiezione di coscienza e del Servizio civile in Toscana” prevede un lavoro di raccolta, catalogazione, conservazione e digitalizzazione di materiale cartaceo e audiovisivo che sarà conservato fisicamente presso la Biblioteca centrale della facoltà di Lettere e filosofia e sarà reso accessibile attraverso un’apposita piattaforma elettronica su internet.
L’obiettivo è la creazione di un archivio automatizzato che documenti la storia dell’obiezione di coscienza e del servizio civile in Toscana attraverso volumi, riviste, diari, lettere, rapporti, interviste e testimonianze orali dei volontari.
Il bando è disponibile on line, insieme al modello di domanda, all’indirizzo web www.unisi.it/ateneo/servizio_civile.
I tre volontari selezionati saranno impegnati per 30 ore settimanali. E’ richiesta la conoscenza di base della lingua inglese, dei principali strumenti informatici per la navigazione in Internet e dei principali programmi di Office automation.
Per informazioni ci si può rivolgere al Sistema Bibliotecario di Ateneo, Via Banchi di Sotto 55, Siena, tel. 0577 232443,  e all’Ufficio Programmazione Risorse Umane, Via Banchi di Sotto 55, Siena, tel. 0577 232223.