“Antenna Giovani”, domani in onda la terza puntata del format tv dedicato ai ragazzi

Si rinnova l’appuntamento con “Antenna giovani”, il format televisivo promosso dalla Provincia di Siena e realizzato dagli studenti delle scuole superiori senesi in collaborazione con la Consulta provinciale studentesca. La terza puntata della seconda serie andrà in onda domani, giovedì 28 giugno, alle ore 22.35 su Tv9. Ad aprire il format saranno le interviste realizzate nel corso del primo Consiglio provinciale dei ragazzi, che ha visto partecipare oltre 200 alunni delle scuole elementari e medie senesi coinvolti in un progetto di cittadinanza attiva promosso dall’amministrazione provinciale.

 

Largo spazio sarà poi dedicato al tema del lavoro, con la visita degli studenti dell’Istituto Bandini a un cantiere edile e l’intervista all’assessore provinciale ai lavori pubblici Alessandro Pinciani che farà il punto sugli interventi di edilizia scolastica realizzati e in corso di realizzazione. Il mondo del lavoro sarà ancora protagonista all’interno della rubrica “La Provincia per i giovani” dove saranno fornite indicazioni utili a tutti i ragazzi che hanno deciso di iniziare un tirocinio o uno stage formativo presso aziende o enti locali, grazie al contributo degli operatori del Centro per l’Impiego di Siena.

 

Il format, a cura del giornalista Juri Guerranti, sarà disponibile online anche sul canale YouTube della Provincia di Siena(http://www.youtube.com/user/provinciadisienaTV) e sarà trasmesso domani su Tv9 (canale 16 del digitale terrestre), con replica lunedì 2 luglio alle ore 19.20, e mercoledì 4 alle ore 13.35. Su Tv9 sport (canale 614 del digitale terrestre) la trasmissione sarà trasmessa negli stessi giorni, 60 minuti dopo la prima messa in onda su Tv9. L’appuntamento con le nuove puntate di “Antenna Giovani” riprenderà nel mese di settembre.