“Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”. Master all’Università di Siena

Sarà presentata martedì 25 ottobre, alle ore 16, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena, in Via Roma 56, l’edizione 2011/2012 del master di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”.

Il coordinatore del master, Giovanni Manetti, docenti, tutor e rappresentanti di alcune delle aziende partner illustreranno nel corso dell’incontro le finalità, i contenuti didattici e le novità che caratterizzano questa sesta edizione, mentre gli allievi delle passate edizioni racconteranno la loro esperienza. Novità importante nell’edizione 2011/2012 del master è l’attivazione di un nuovo indirizzo in “Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Marketing della cultura, promozione del territorio, sanità, terzo settore” che affiancherà il già consolidato indirizzo in “Comunicazione d’impresa”. Grande spazio verrà riservato all’analisi dei linguaggi del cosiddetto web sociale e delle culture partecipative che si sono imposte, a partire dalla Rete, sui mercati e, in generale, nella società contemporanea. All’interno dei diversi moduli didattici si mostrerà, fra le altre cose, come integrare i social media nell’ambito di strategie sempre più complesse di marketing e comunicazione.

Le attività formative del master si avvalgono di un corpo docente altamente qualificato, composto da 20 professori universitari, provenienti da 9 atenei nazionali e internazionali, e 30 professionisti che operano all’interno delle aree marketing e comunicazione di imprese nazionali e multinazionali. Il master è organizzato con il contributo e la partecipazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, della Fondazione Sistema Toscana, di InTarget Group, new media company operante nell’industria del marketing digitale, dell’agenzia di comunicazione Milc e della società internazionale di relazioni pubbliche Text100.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 novembre 2011.

Tutte le informazioni sono sul sito http://www.mastercomunicazioneimpresa.it.