Riprendono i lavori e i disagi sulla Siena-Firenze

Oltre ai lavori sulla tangenziale vicino allo svincolo Siena Ovest, ci saranno problemi agli svincoli di Firenze Impruneta (innesto autostrada A1) e San Casciano, dalle 22:00 di mercoledì 8 alle 6:00 di giovedì 9 giugno e dalle 22:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 giugno 2016.

Da lunedì prossimo verrà chiusa provvisoriamente la carreggiata della tangenziale vicino allo svincolo Siena Ovest in direzione Firenze. Verrà ripristinato il cantiere che era stato sospeso per il 2 giugno. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta , mentre sarà proibito il transito sulla rampa di immissione dello svincolo di Siena Ovest, in direzione Firenze.

L’Anas potrà così proseguire con il ripristino della pavimentazione sulla strada statale 674 nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un vasto piano di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana.

Il completamento di questo cantiere è previsto entro venerdì 17 giugno.

L’Anas comunica anche che il raccordo autostradale Siena-Firenze sarà provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Firenze Impruneta (innesto autostrada A1) e San Casciano, dalle 22:00 di mercoledì 8 alle 6:00 di giovedì 9 giugno e dalle 22:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 giugno 2016. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

La chiusura è necessaria per consentire ad Autostrade per l’Italia SpA l’esecuzione degli interventi per la realizzazione del “bypass del Galluzzo”, previsti nell’ambito dei lavori per l’ampliamento a tre corsie tra Firenze Sud e Firenze Nord.