Massetana Romana – Tufi: arriva una nuova rotatoria

Approvato dalla Giunta il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione di una rotatoria compatta nell’intersezione tra  Massetana Romana e Strada dei Tufi come opera propedeutica al Piano Urbano della Mobilità sostenibile per una spesa complessiva di 60mila euro. Un passo in più come ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici,  per migliorare la viabilità della zona, e mettere in sicurezza gli utenti della strada. Con la rotatoria, infatti, si eviteranno le scorrette inversioni di marcia troppo spesso registrate nell’incrocio  in una delle zone cittadine dove sono presenti numerosi negozi e centri commerciali attrattori di rilevanti flussi veicolari.

Questo intervento costituisce il primo lotto provvisorio nella programmazione triennale 2019-2021 delle Opere Pubbliche teso a modificare la viabilità dell’area, compresa la Strada di Cerchiaia, prevedendo anche l’ampliamento dell’attuale parcheggio scambiatore e il prolungamento della strada dei Tufi.

L’approvazione del progetto esecutivo e l’appalto dei lavori con la nomina delle diverse figure professionali previste dalla vigente normativa in materia di lavori pubblici è rinviata a successivi e appositi atti, mentre la figura di responsabile del procedimento è stata affidata all’ingegnere comunale Eugenio Rossi.