Vendere una vettura incidentata: crescono le richieste anche a Siena

Acquisto di ricambi auto: cresce il dato di chi compra in rete

Un’esigenza che accomuna tanti automobilisti e che sta diventando di pubblico dominio con la diffusione del web, che consente di diffondere più facilmente problematiche di varia natura e, talvolta, è utile anche a trovare le soluzioni. Succede così anche per il vasto ed articolato mercato delle auto, che proprio in internet ha trovato nuova linfa vitale per tirare avanti in questo particolare momento storico.
Da qualche anno il web è l’epicentro del settore auto soprattutto con riferimento agli annunci tra privati: portali come Autoscout 24, tanto per citare il più noto, sono diventati una sorta di Bibbia per chi abbia esigenze di vendere o comprare vetture. Se a questo ci si aggiunge che ormai per qualunque esigenza, dalla sottoscrizione di un contratto assicurativo alla scelta dell’officina dove portare la propria vettura, ci si rivolge sempre più ai comparatori online si comprende ulteriormente quanto internet abbia cambiato il comparto.
Una delle ultime novità in ordine di tempo è data dall’introduzione dei servizi di compro auto incidentate, che si muove anche in questo caso sul web e che si sta diffondendo in tutta Italia, Siena compresa. 

Il mercato dei compro auto incidentate

Almeno per quanto riguarda gli interlocutori un po’ più affidabili, quelli che abbiano un sito di riferimento per intenderci. Non quindi gli intermediari che si improvvisano (lasciando magari il bigliettino promozionale sulle vetture parcheggiate sperando, in questo modo, di tirar su qualche cliente).
Riuscire a vendere una vettura reduce da un incidente può essere un’impresa, ecco perché questi servizi stanno riscuotendo successo. E tra i portali più affidabili emergono realtà che offrono servizi di questo genere anche sul territorio di Siena, come nel caso di questo sito di ritiro auto incidentate. 
Il meccanismo è piuttosto immediato e consente al proprietario di un veicolo sinistrato di contattare il servizio proponendo la propria vettura, anche semplicemente inviando foto tramite WhatsApp. Verrà quindi formulata una proposta di acquisto che se accettata porterà alla chiusura immediata della trattativa. 

Consigli su come scegliere un servizio affidabile

Qualche rapido consiglio su come scegliere un servizio di compro auto incidentate affidabile a Siena ed in tutta Italia, visto che come si diceva non tutti possono offrire le medesime garanzie: 

  • Cercare sempre informazioni in rete sull’intermediario;
  • Prediligere soggetti già attivi nel settore e con partita iva;
  • Chiedere informazioni sul sistema di pagamento assicurandosi che sia a norma di legge e sicuro per l’utente:
  • Chiedere massime garanzie su tutte le pratiche burocratiche relative al post vendita, per passaggio di proprietà o eventuale radiazione veicolo. 

In sostanza scegliere un intermediario affidabile, perché il settore sta iniziando a prendere quota ed al suo interno si stanno diffondendo anche soggetti che operano senza garantire le condizioni minime di sicurezza al cliente.