Serve un aiuto in casa? La guida per le migliori soluzioni

Serve un aiuto in casa? La guida per le migliori soluzioni

Chi non vorrebbe un aiuto in casa? E non parliamo solo dell’ordinaria amministrazione, quella che comprende la routine – spesso noiosa e pure faticosa – delle pulizie quotidiane, ma di tutto ciò che ci potrebbe servire nelle occasioni straordinarie, che siano pianificate o impreviste.

Riguardo a quest’ultime, sarà capitato sicuramente a molti il classico frigo che si rompe nel week end o a Ferragosto, oppure la caldaia che si guasta durante le feste natalizie: un’apparente congiura che – se non sappiamo a chi rivolgerci – ci manda in confusione, con il rischio di affidarci a qualcuno (più o meno competente) che, approfittando dell’occasione, ci presenta un conto da capogiro, a volte per non aver fatto praticamente nulla, come è capitato di vedere in tv su trasmissioni di denuncia. Idraulici che si fanno pagare anche 100 euro per un gommino che costa 10 centesimi, elettricisti che fingono di sostituire interi impianti e che invece ‘rattoppano’ quelli esistenti: sono tanti gli esempi che potrebbero essere fatti.

Stessa cosa se vogliamo rimodernare, totalmente o solo in parte, la nostra abitazione: anche qui andare alla cieca è un errore che può costarci caro, sia in termine di soldi che di qualità del lavoro.

 

E allora cosa fare prima di affidare un lavoro a un professionista, per essere sicuri di trovare la migliore offerta qualità/prezzo?

 

La parola chiave è: confrontare.

 

Mettere a paragone prezzi, servizi, valutazioni, esperienze dei precedenti clienti è sicuramente un ottimo modo per selezionare chi potrebbe davvero fare al caso nostro.

Ma come fare un confronto senza dover girare e perdere tempo, magari confondendosi ancora di più le idee?

 

Una soluzione è quella di utilizzare un valido portale web che ospiti migliaia di aziende di tutta Italia che operano nel settore della casa (edilizia, idraulica, elettricisti, fabbri, ditte di traslochi e tanto altro), grazie al quale è molto semplice trovare professionisti di zona, valutarli grazie alle recensioni fatte da chi ha già usufruito dei vari servizi e permettere all’utente di risparmiare confrontando i preventivi direttamente dalla propria abitazione.

 

Unaiutoincasa, ad esempio, offre notizie utili, consigli e servizi per progettare, rinnovare, arredare la casa: si tratta di un portale che racchiude più di 100.000 aziende su tutto il territorio nazionale che consentono di creare la casa che abbiamo sempre desiderato, ma anche per avere tutte le informazioni corrette sugli argomenti legati alla casa come le detrazioni per il risparmio energetico, i consigli per ristrutturare risparmiando, suggerimenti per arredare piccoli o grandi ambienti organizzando al meglio gli spazi.

Bastano pochi minuti per inoltrare – gratuitamente – la richiesta: in breve tempo riceveremo tutte le risposte necessarie per fare le giuste valutazioni e decidere a chi affidare con tutta tranquillità il lavoro di cui abbiamo bisogno.