Prosegue il lastricamento dei Quattro Cantoni

I lavori di Enel Distribuzione ai Quattro Cantoni si concluderanno i primi giorni della prossima settimana.

I tecnici di Enel Distribuzione stanno lavorando per il ripristino del lastricato nella zona di via del Capitano all’incrocio con via di Città (Quattro Cantoni). I lavori di scavo si sono resi necessari per un intervento urgente sulla linea interrata di media tensione denominata “Laterino”, che alimenta una parte significativa del centro storico di Siena tra le cabine di trasformazione “Percennesi” e “Opera Metropolitana” nel tratto che comprende l’omonima via Percennesi, via di Città, via del Capitano, piazza del Duomo e via Monna Agnese.

Dopo aver individuato il tratto di cavo danneggiato e aver rialimentato in meno di un’ora tutta la clientela con manovre in telecomando, i tecnici Enel hanno provveduto allo scavo e alla riparazione definitiva del cavo a cui è seguito un ripristino provvisorio anche dal lastricato per la chiusura temporanea del cantiere in sicurezza. Venerdì sono cominciati i lavori di ripristino definitivo del lastricato che si concluderanno i primi giorni della prossima settimana.

Enel ringrazia per la preziosa collaborazione l’amministrazione comunale che si è immediatamente attivata per ridurre al minimo i disagi e fornire supporto e materiale per un rapido ripristino delle pietre nel centro storico. L’azienda elettrica, scusandosi per il disagio, precisa di aver effettuato tutte le operazioni nel minor tempo possibile per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.