Miglioramenti al sistema elettrico di Monteriggioni

E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze.

Domani a Monteriggioni ci saranno lavori di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico. Ad annunciarlo è e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione). I lavori interesseranno le zone della provinciale Colligiana, Cerreta, Rigoni e aree limitrofe. Le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno sulla cabina denominata “Casone” sia per sostituire parte della componentistica elettromeccanica sia per installare elementi di ottimizzazione tecnologica, che consentiranno di automatizzare il funzionamento dell’impianto, e per allacciare nuove forniture alla rete elettrica.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se l’operazione porterà benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 3 agosto, dalle 8:30 alle 16:00, Monteriggioni, str provinciale colligiana civ. da 58 a 60, 66, sn, snc (senza numero); str della Cerreta civ. 2; str dei Rigoni civ. 2, sn; str dei Laghi sn; str Casone sn can.