Lavori Enel a San Gimignano e a Monteroni

Enel a San Gimignano installerà un nuovo trasformatore mentre a Monteroni d’Arbia eseguirà un intervento urgente di manutenzione per la sostituzione della componentistica elettromeccanica danneggiata da un fulmine.

Fra domani e dopodomani a San Gimignano e a Monteroni d’Arbia ci saranno interventi di Enel Distribuzione. I lavori serviranno a rinnovare gli impianti elettrici e installare elementi di ottimizzazione tecnologica sulla rete. Le squadre operative dell’azienda interverranno in zona Santa Lucia e Barbiano (San Gimignano) domani e zona Tressa e Isola d’Arbia (Monteroni d’Arbia) il 10 giugno. Ci saranno interruzioni della corrente elettrica.

Nel dettaglio, a San Gimignano verrà installato un nuovo trasformatore, di ultima generazione e di maggiore potenza, nella cabina che alimenta l’area delle località Santa Lucia, via Gozzoli, via del Ghirlandaio, località Molino Santa Chiara, località Monti, località Barbiano e zone limitrofe, mentre a Monteroni d’Arbia verrà eseguito un intervento urgente di manutenzione per la sostituzione della componentistica elettromeccanica danneggiata da un fulmine all’interno di una cabina di trasformazione; nell’occasione, verranno installati anche interruttori motorizzati per l’automatizzazione dell’impianto e la conseguente attivazione della completa telegestione della porzione di rete elettrica sottesa alla cabina.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. A Siena, nell’area interessata dai lavori c’è anche una scuola materna che Enel provvederà ad alimentare con gruppo elettrogeno.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.