La fusione Montalcino e San Giovanni d’Asso: tartufo, brunello e nuovo Cap


Comune unico sì ma non è già fatta. Ci sono una serie di variazioni da portare nella nuova amministrazione che riunisce San Giovanni d’Asso e Montisi a Montalcino.

Dal prossimo lunedì, 8 maggio, Poste italiane provvederà ad aggiornare i Codici di Avviamento Postale, cambiamento reso necessario dalle recenti evoluzioni amministrative.
I cambiamenti dei CAP sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.
Le località interessate nel comune di Montalcino sono Montisi e San Giovanni D’Asso che passeranno dal cap 53020 al cap 53024.
Il CAP serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.
Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile oppure contattare il numero di Poste Italiane 803.160. I nuovi cap saranno, inoltre consultabili attraverso il Cercacap on line, presente sia sul sito di poste.it che nelle APP di Poste Italiane disponibili per tutti gli smartphone e tablet.