Incendio a Castellina in Chianti, interviene l’Associazione La Racchetta

Incendio nella pineta in località Le Due Querce nel Comune di Castellina in Chianti. Tempestivo intervento dell’Associazione di volontariato La Racchetta.

A fuoco la pineta in località Le Due Querce nel Comune di Castellina in Chianti, dove è stato necessario il tempestivo  intervento delle squadre antincendio boschivo dell’Associazione di Volontariato La Racchetta di Castellina in Chianti, Radda e Panzano, grazie alle quali è stato spento e circoscritto.

L’incendio è stato segnalato segnalato ieri alle 13.30 dalla sala operativa Antincendio boschivo della Provincia di Siena.

In supporto alle squadre a terra ha operato con 7 sganci di acqua anche l’elicottero del sistema Regionale Antincendio della Regione Toscana di base al centro addestramento AIB di Tocchi.

Sono intervenuti nelle operazioni di spegnimento anche i Vigili del Fuoco di Poggibonsi. La superficie bruciata è di circa 3.000 metri quadrati.

Le operazioni di bonifica sono continuate con squadre della Racchetta con turni di sorveglianza fino alle 6 di questa mattina.