L’estate delle Terme Antica Querciolaia si chiude con i vent’anni di ‘Ovosodo’

Giovedì 7 settembre, si chiude la rassegna che unisce relax, cinema e gusto sotto le stelle. Festa a bordo piscina per i vent’anni di ‘Ovosodo’ alle Terme Antica Querciolaia.

Ci ha accompagnati per tutta l’estate con appuntamenti esclusivi sempre al massimo del divertimento e del relax. Si chiude giovedì 7 settembre la rassegna ‘Al cinema con gusto alle Terme‘, che ha portato i migliori successi cinematografici a bordo piscina delle Terme Antica Querciolaia. Eccellenze gastronomiche e cinema si sono incontrati lungo tutti i mesi estivi e giovedì 7 settembre, la rassegna si chiude con un grande trionfo del gusto.

Da Livorno a Siena continua la festa per i venti anni di ‘Ovosodo’, film ‘cult’ del cinema italiano. Giovedì 7 settembre, nello scenario naturale delle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, va in scena l’ultimo appuntamento di ‘Al cinema con gusto alle Terme’, con la proiezione del film ‘Ovosodo’, da godere sotto le stelle comodamente immersi nelle acque calde delle piscine termali.

La serata inizierà alle 19.30 con la degustazione di vini e prodotti tipici selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, servito per l’occasione nel giardino della Querciolaia, alla scoperta delle specialità del territorio e dei sapori della tradizione.

Dopo la degustazione, alle 21.15 spazio al cinema d’autore, con il film del 1997 diretto da Paolo Virzì e proiettato sullo schermo montato a pochi passi dalla piscina principale.

Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all’una di notte. In caso di maltempo, la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura.

I sapori del territorio a bordo vasca. Tutto il sapore della Toscana per la lunga notte dedicata al gusto e al relax, con un ricco menu dedicato ai prodotti tipici del territorio. A deliziare i palati degli ospiti della Querciolaia non mancheranno i pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali e dal ‘Pane Verna’, un tipo di pane ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico, a cura del Consorzio Agrario di Siena. A completare la notte di gusto a bordo vasca anche i migliori vini del territorio e le birre artigianali.

“Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato, fino all’una di notte. Per info 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq