Boom di richieste per noleggio auto medio termine! Ecco il perché? 

Il noleggio auto, nelle sue svariate forme noleggio mensile, breve termine o lungo termine, è divento sempre di più negli anni il punto di riferimento per privati, liberi professionisti e aziende. I dati raccolti da approfonditi studi di settore evidenziano che nel 2019 si è visto raddoppiare il numero di richieste di noleggio plurimensile: 56.000 contratti di locazioni rispetto ai 25.000 del 2017.

Perché si riscontra questa variazione di tendenza? Sicuramente il primo fattore che influenza la scelta di noleggiare una vettura invece che comprarla è il fattore economico. Infatti con un noleggio a fronte di un canone mensile non ci si dovrà più preoccupare di far fronte a tutte quelle spese che caratterizzano il possesso di un’auto.  Nel canone mensile sono infatti compresi:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Cambio pneumatici
  • Bollo auto e superbollo
  • Eco tassa
  • Immatricolazione 
  • I.P.T.

Il noleggio auto mensile, poi, aggiunge altri vantaggi rispetto ai classici noleggi  a lungo termine o leasing, ad esempio non sono richieste tutte quelle documentazioni necessarie ai noleggi a lungo termine: modello unico, bilancio società e visura camerale. Si può pagare direttamente con carta di credito e gli unici documenti necessari saranno documento di identità e patente.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere a propria disposizione sempre l’ultimo modello della vettura che ci interessa. Con un noleggio a lungo termine ci leghiamo ad un contratto che può durare svariati anni, con un noleggio medio termine invece il periodo che ci “vincola” alla vettura è più breve, modulato dalle nostre esigenze e questo ci permette di poter cambiare vettura più spesso, adattandola  anche alle nostre esigenze. 

La cultura del possesso sta cambiando, in alcuni Paesi più velocemente rispetto ad altri, e le forme di noleggio e condivisione stanno prendendo sempre più piede, sicuramente anche questo è stato uno dei fattori determinanti per il boom di richieste per noleggio auto che abbiamo visto crescere negli ultimi anni.

Perché sceglie un’auto a noleggio medio termine?

Come abbiamo visto i vantaggi del noleggio a medio termine sono la formula “tutto compreso” del canone mensile, l’assenza di anticipo e rata finale, la durata modulabile del contratto che non ci vincola per anni e anni. Ma a chi davvero conviene aderire a questa formula di noleggio? È ideale per i privati e i liberi professionisti ma anche per le aziende che stanno cercando vetture di alta gamma, specialmente per chi viaggia spesso (uso ricorrente del veicolo), per chi ha necessità di una vettura aziendale o di rappresentanza o semplicemente per chi non vuole rinunciare ai suoi spostamenti in autonomia e vuole sentirsi libero di cambiare. 

Primerent società leader nel settore noleggio auto di alta gamma ha lanciato questa innovativa formula di noleggio a medio termine per sopperire alle necessità di tutti coloro che non vogliono rinunciare alla libertà di poter scegliere di cambiare senza rinunciare ai vantaggi del noleggio a lungo termine. A questo Primerent affianca le qualità fondanti del suo servizio: consegna e ritiro personalizzati ovunque in azienda, in aeroporto, in stazione o direttamente a casa; alti standard qualitativi e la disponibilità di vetture delle più esclusive case automobilistiche.