Il Comune di Siena cerca giovani per due progetti

Il Comune di Siena cerca 18 giovani da coinvolgere in due progetti di Servizio Civile regionale. E’ previsto un rimborso mensile

Il Comune di Siena cerca, attraverso una selezione, ragazzi per il Servizio Civile regionale , della durata di 8 mesi e con un rimborso mensile di 433,80 euro.

I diciotto posti disponibili sono suddivisi in due ambiti progettuali: il primo, denominato T’accompagno in Comune, riguarda il settore educazione e promozione culturale e prevede due inserimenti ciascuno all’Ufficio Sport, alle Politiche giovanili e alla promozione della Cultura e uno, rispettivamente, al Servizio Territorio e al Servizio Personale.

L’altro profilo è invece inerente il progetto Senza barriere, nell’ambito delle azioni di tutela dei diritti sociali e di cittadinanza, e prevede sei inserimenti al Servizio Sociale e quattro al Servizio Istruzione e Progetti educativi.

Possono presentare la domanda, entro il prossimo 3 marzo, tutti coloro in età compresa tra 18 e 29 anni che risultino residenti nel territorio nazionale, inoccupati, inattivi o disoccupati, e non abbiano riportato condanne penali anche non definitive superiori a un anno.

La domanda deve essere compilata online dalla pagina web del sito della Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC e corredata del curriculum vitae e di un documento di identità; ciascun candidato può presentare domanda per un solo progetto di servizio civile.

Per informazioni contattare lo 0577 292436