Autolinee Toscane: 40 autisti assenti per Covid, ma tutti i turni del fine settimana sono coperti

Anche per le giornate di domani e domenica, sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

In totale domani mancheranno per cause direttamente o indirettamente legate al Covid 547 conducenti in tutta la Toscana. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi. Si tratta, in particolare delle province di Firenze, Prato, Massa e Lucca.

Nel dipartimento sud la situazione si conferma stabile e domani è prevista l’assenza complessiva di 100 autisti, di cui 40 a Siena, 30 a Grosseto, 21 ad Arezzo e 9 a Piombino.

Nel dipartimento nord, 155 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-Covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 23, 44 a Lucca, 45 a Pisa e 43 a Livorno.

Per il dipartimento centro sono 292 gli autisti assenti: 202 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 39 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.

Di seguito l’elenco delle criticità previste per domani e per domenica, divise per provincia e servizio. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

SIENA- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI
Nonostante le assenze tra i conducenti, sia per la giornata di domani, sabato 22, che per domenica 23 gennaio 2022, tutti i turni sono coperti e dunque i servizi urbani ed extraurbani della sede operativa di Siena saranno regolari.