Asili nido: ecco le scadenze

Il 29 giugno è fissato il termine per presentare domanda di iscrizione agli asili nido di Sovicille e Barontoli: tutto quello che c’è da sapere.

Entro le 12 del 29 giugno, è fissato il termine per presentare le domande di iscrizione agli asili nido L’Arcobaleno di Barontoli e Pollicino di Sovicille, sia per l’ammissione che per la conferma delle frequenze, per l’anno educativo 2016/2017.

Chi può presentare domanda?
I genitori di coloro che compiranno tre mesi dal 1 Settembre 2016. Il nido di Barontoli può accogliere 50 bambini, dai tre mesi ai 3 anni. Invece quello di Sovicille 30, da un anno a 3 anni. Capienze che possono essere incrementate del 20%. Ovviamente per i bambini che compiono un anno dalla data di inizio attività è possibile fare domanda per entrambe le strutture.

E se entro il 29 Giugno non ho ancora presentato domanda?
C’è possibilità di farlo fino al 28 Aprile 2017 ed essere comunque inseriti in graduatoria, in base al numero di protocollo.

Dove e come presentare domanda?
È possibile ritirare i moduli presso il Comune di Sovicille, nell’apposito ufficio istruzione il martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30, oppure scaricarli direttamente dal sito www.comune.sovicille.si.it. Può essere poi consegnata a mezzo servizio postale, tramite fax al numero 0577313110 o a mezzo PEC all’indirizzo comune.sovicille@postacert.toscana, oppure a mano in Comune dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12.

Non resta che augurare ai più piccoli e alle loro famiglie buone vacanze e un buon inizio dell’avventura scolastica!