Si cerca Annibale, il micio bianco e nero

Quando un umano perde il suo gatto (il suo cane, coniglio, criceto…) sono sempre, giustamente, attimi di paura, dolore, sconcerto, ricerche, fino a che non viene ritrovato.

 


E allora, perché Annibale è diverso?
Annibale è un micio che, poco più di un anno fa, è stato abbandonato in un bosco insieme al fratello Scipione: sono stati soccorsi e sono stati ospiti per alcuni mesi del Rifugio Felino de “I Cassiopei”. I fratelloni, come venivano affettuosamente chiamati da tutti, sono due gioielli di gatto! E per il loro carattere amorosissimo sono diventati le mascotte del Rifugio. E’impossibile non amarli. Tra l’altro, proprio perché Annibale era il più timido e impaurito, legatissimo a Scipione, è stata cercata un’adozione in coppia, per non dare loro, di nuovo, il trauma dell’abbandono.
Per questo quando a inizio luglio hanno, finalmente, trovato una bella famiglia che li ha adottati, i Cassiopei e tutti i fans hanno fatto festa grande.
Annibale, il fratello più timido e pauroso, ma anche il più dolce, la sera di giovedì 27 luglio (quindi pochissimo tempo dopo la sua adozione) è uscito sul balcone di casa insieme al fratello. Probabilmente, si è spaventato di qualche rumore: dal balcone di casa a Ravacciano si è allontanato verso la strada che porta dall’appartamento (in Largo Sassetta) in Via di Valdambrino, facendo perdere le sue tracce. La notte stessa, fra il 27 e il 28 Luglio, è tornato sul balcone di casa (è stato visto da due persone) ma è subito scappato.
Annibale è un gatto a cui tutti i volontari del Rifugio e tutti gli amici che seguono e supportano “I Cassiopei” tengono tantissimo. Ne è prova l’affetto e la dedizione con cui tantissime persone lo stanno cercando in lungo e in largo a Ravacciano (Via di Valdambrino, Largo Sassetta, Via Duccio di Boninsegna, Via Simone Martini). Purtroppo la zona è vastissima e piena di giardini, cantine e orti. Il caldo torrido non aiuta e gli unici orari in cui i gatti circolano sono la sera dopo le 21 circa, la notte e la mattina presto.


Annibale è paurosissimo degli spazi aperti e degli ambienti nuovi (Annibale non conosce la zona, essendo stato adottato da poco) e, pur essendo di indole pacifica potrebbe non avvicinarsi. Anche solo un avvistamento, un cenno, una traccia da seguire sarebbe tanto. La zona è già stata tappezzata di volantini e i residenti in Via di Valdambrino sono tutti gentilissimi e avvisati.
E’ importante tenere gli occhi aperti (ci sono alcuni gatti bianchi e neri in zona, ma non sono lui) e ascoltare miagolii (in quanto Annibale potrebbe essere anche rimasto chiuso in qualche cantina).
E se vedete un bel micione bianco e nero chiamate a qualsiasi ora Cristina al 3386820917 oppure Anna al 338 2012272
GRAZIE DI CUORE