“Riempi la Ciotola”: in Toscana, la più grande iniziativa di solidarietà per gli amici a 4 zampe

Ecco la più grande iniziativa di solidarietà mai realizzata in Toscana a favore dei cani e gatti meno fortunati. Dogalize, il primo “pet social network” italiano lancia il progetto “Riempi la Ciotola” e dona 2.600 Kg di cibo alle associazioni che lavorano per salvare gli amici a 4 zampe bisognosi di aiuto.

L’iniziativaarriva da Dogalize, il pet social network numero 1 in Italia, e i suoi oltre 400.000 utenti che danno vita al più grande progetto di solidarietà mai visto a favore dei cuccioli ospiti delle associazioni sparse in tutto il Paese.

Qualsiasi associazione che in Italia si occupi del benessere di cani o gatti può ottenere il voto dei membri della community che gli darà diritto a ricevere una parte dei 2600 KG di ottimo cibo in palio.

Il meccanismo è molto semplice: è sufficiente accedere alla sezione “Riempi la Ciotola” del sito Dogalize  e scegliere l’associazione a cui si vuol destinare il premio. Se l’associazione scelta non è presente nella lista potrà essere inserita in qualsiasi momento.

L’evento si ripeterà nei mesi a venire in modo da offrire un aiuto continuativo e concreto a tutti coloro che si prendono cura dei nostri amati amici a 4 zampe.

Le associazioni da sempre si occupano di salvare dalla fame e dalla strada i migliori amici dell’uomo. E’ tempo di ricambiare il favore ed aiutare chi si impegna nella salvaguardia dei più deboli e degli indifesi.

In Italia ci sono milioni di cani e gatti in difficoltà che hanno bisogno di aiuto. Con l’avvento dell’inverno cani e gatti che non hanno una famiglia soffrono freddo ed abbandono in modo particolare.

Sara Colnago, CEO di Dogalize, afferma: “Dogalize nasce proprio con questo scopo: aiutare gli animali in difficoltà. Molto spesso riceviamo richieste di aiuto e ci impegniamo costantemente per soddisfarle. Da sempre mettiamo a disposizione tutti gli strumenti di cui disponiamo per offrire visibilità e un supporto tangibile a chi si prende cura di cani e gatti. Tutto ciò che riceviamo da chi offre un aiuto concreto viene donato ad associazioni onlus. Il contest serve proprio a questo: destinare un’enorme quantità di cibo a chi ne ha davvero bisogno!”

Il primo pet social network italiano ha più di 400.000 iscritti che amano gli animali e concretamente si occupano di aiutarli. Lo slogan di questa ennesima iniziativa di solidarietà è: Noi vogliamo fare di più e aiutare quante più associazioni possibile, il tuo voto è fondamentale: “Riempi la Ciotola”!