Animali fantastici e… Stupidario – cose che non vorreste mai sentire

Vi è piaciuto tantissimo, ci avete raccontato le vostre “disavventure” e avete riso con noi. Torna lo stupidario delle domande e pretese più improbabili nel mondo animale. Protagonisti, tutti quei padroni o sedicenti tali che farebbero meglio ad acquistare un tenero e morbido peluches. Per questa seconda parte, abbiamo chiesto al nostro amico Paolo Frosini dell’Hobby Zoo Romei di svelarci le migliori perle che si possono sentire in un negozio di animali.

  • Dopo pochi giorni dall’acquisto, viene riportata in negozio una cavia peruviana: “Non mi avevate detto che faceva la cacca!”
  • Stessa sorte per un pappagallino allevato a mano, riportato perché “fa troppa cacca, alla mi’ moglie gli fa impressione”.
  • Sempre in tema di cacca (perché la gente espelle saponette), gattino rispedito al mittente perché “gli puzza la cacca”.
  • Una signora vuole comprare un nido per il pappagallo. Le viene mostrato un nido di forma quadrata con un buco: “Vede, è fatto così e il pappagallo può entrare dal buco…” e la signora, perplessa: “Ma poi da dove esce?”
  • Arriva una signora, preoccupata perché le erano morti tutti i pesci nell’acquario. Dopo una lunga conversazione e varie domande per capirne la causa, abbiamo scoperto che la signora aveva lavato tutto in varichina perché “era un po’ macchiato davanti”.
  • Signora anziana che veniva tutte le settimane e comprava 20 topi surgelati. Pensavamo che avesse un serpente, ma quando le abbiamo chiesto cosa faceva con i topi, ha risposto che li dava al gatto perché “il veterinario ha detto di dare al gatto carne bianca e i topi sono bianchi”.
  • Abbiamo poi la sagra delle storpiature: lo Yorkshire diventa il Rocksciair, la Hill’s (marca di cibo per cani) diventa la Illy (caffeuccio?), ma la più eclatante resta l’Eukanuba che è stata storpiata in mille modi: ekubana, eurokana, kanuba…
  • Infine, una top three delle richieste più assurde:

Al terzo posto, quelli che chiedono il mangime per non far puzzare la cacca (ridai!).

Al secondo posto, “vorrei un uccellino che non svolazzi, perché sennò fa casino”.

Al primo posto (rullo di tamburi)… il titolo di ‘Padrone di Trudy‘ dell’anno, va a…

“Vorrei un aspirapolvere per animali. Sì, insomma, per aspirare direttamente il gatto”.

E niente. Alla prossima stron… Puntata!

Arianna Falchi