A Sinalunga e frazioni possibili disagi nei servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti

A Sinalunga e frazioni possibili disagi nei servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti. Lunedì 16 e martedì 17 gennaio è infatti stato indetto dalle organizzazioni sindacali uno sciopero nazionale delle aziende private del settore di igiene ambientale CCNL FISE/Assoambiente, per tutti i turni di lavoro, a causa della rottura delle trattative in merito al rinnovo del contratto nazionale di lavoro. All’agitazione potrebbe aderire anche il personale di Sienambiente, pertanto in tutto il territorio comunale di Sinalunga non saranno garantiti i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento strade e l’apertura, lunedì 16 gennaio nel pomeriggio e martedì 17 gennaio nella mattina, del centro raccolta di via Voltella. Inoltre, potrebbe non essere effettuata la raccolta porta a porta di organico e multimateriale (lunedì) e dell’indifferenziato (martedì) nelle frazioni di Bettolle e Scrofiano.

 

L’amministrazione comunale invita quindi tutti i cittadini a non esporre i propri rifiuti nelle vie e piazze pubbliche, né a depositarli a terra qualora i cassonetti stradali risultassero pieni.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Ambiente del Comune di Sinalunga al numero 0577 635214 oppure il numero verde di Sienambiente spa, 800 127484.