Robur, carabinieri e polizia insieme per i bimbi delle Scotte

Festa del dipartimento Materno Infantile, doni da parte dell’Arma dei carabinieri, della polizia di Stato e della Robur Siena

Robur Siena, Arma dei carabinieri e polizia di Stato stamani hanno rallegrato i piccoli pazienti del dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, portando loro doni e tanti sorrisi. Graditissime le presenze del Babbo Natale dei carabinieri, e dei personaggi di Peppa Pig e Capitan America della polizia. Presenti tra gli altri il questore di Siena Maurizio Piccolotti, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Giorgio Manca, e la presidente della Robur Siena Anna Durio.

Ad accoglierli il direttore della Pediatria Salvatore Grosso, insieme al personale di tutto il dipartimento. I doni sono stati consegnati anche ai piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica, diretta dal professor Mario Messina e della Neuropsichiatria Infantile, diretta dal dottor Youssef Hayek. Particolarmente sentita è stata la partecipazione dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato, che ha effettuato una donazione finalizzata all’abbellimento e alla manutenzione degli ambienti della Neuropsichiatria Infantile. Un gesto in memoria di Giorgio Morganti, scomparso circa un anno fa. Presenti la moglie Barbara e il presidente della sezione senese dell’associazione Alessandro Vitarelli.