Problemi al sistema di gestione informatica delle prestazioni sanitarie

Rallentamenti della procedura informatica di accettazione, prenotazione e pagamento ticket. Disagi al policlinico e alle sedi della Usl Toscana Sud-Est

L’Azienda USL Toscana sud est e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese informano che nella mattina di oggi, mercoledì 17 maggio, si sono registrati forti rallentamenti nella procedura informatica che gestisce prenotazione, accettazione e pagamento delle prestazioni sanitarie, con conseguenti disagi per gli utenti del servizio Pronto CUP (0577 767676) e per quelli in fila agli sportelli. Il problema ha riguardato i presidi sanitari delle province di Siena e Grosseto e il policlinico Santa Maria alle Scotte. In particolare si sono verificati disagi ai punti prelievo dell’AOU Senese, degli ospedali e di tutti i presidi territoriali della provincia di Siena, per i pazienti in attesa di effettuare gli esami ematochimici.

Purtroppo già nei giorni scorsi non erano mancati malfunzionamenti “a singhiozzo” della stessa procedura. Tutto era partito da un guasto a un componente del server – il mega computer che gestisce la procedura informatizzata delle prestazioni sanitarie – la cui sostituzione immediata non ha però portato alla soluzione del problema sul quale i tecnici sono ancora al lavoro.