Perché diventare un massaggiatore sportivo

Quante volte ti è capitato di vedere atleti che in pre o post performance avessero dei massaggiatori che li aiutassero? Spesso vediamo queste figure e non è raro che non se ne capisca l’importanza. Diventare un massaggiatore sportivo è edificante, perché grazie alle conoscenze acquisite si potranno aiutare gli atleti a mostrare e utilizzare al massimo le loro capacità. Non si tratta solo di un lavoro fisico, ma di un vero e proprio processo di unione tra corpo e spirito.

Seguire un corso in una scuola massaggio professionale ti farà capire l’importanza di essere in grado di aiutare gli atleti, tramite varie tecniche manuali, sia nel pre-gara – e quindi di riscaldare i muscoli e prepararli allo sforzo – sia al termine dell’evento, dove i muscoli sono stati sottoposti a grande sforzo, oppure ancora nel defaticamento, ossia nel momento in cui i muscoli “capiscono” che l’attività sta per finire.

L’Accademia MassFullness è stata fondata da Luigi Filippo Leva, che è un massoterapista e riflessologo plantare, e che negli anni non solo ha operato come operatore del massaggio professionale, ma è diventato docente e formatore per chi vuole lavorare in quest’ambito, aprendo la Prima ed Unica Scuola per Massaggiatori Professionisti, con un Percorso di qualificazione specifica per Operatori Olistici e Professionisti del Settore del Benessere. Ha scritto inoltre un libro dal titolo “MassFullness una scuola per rinascere”, che ti può far capire quale sia il suo focus. Per lui il massaggio è un valore da apprendere e trasmettere, perché la principale fonte di soddisfazione in questo lavoro viene dai benefici e dal benessere che si possono infondere negli altri. Il massaggio viene inteso non come un semplice gesto manuale ma come unione tra corpo e spirito, che tramite le energie e la positività dell’operatore, attraverso i gesti, passano al cliente per risanare mente, spirito e corpo.

Nell’accademia regna sovrana la professionalità e l’etica, al singolo corsista viene dedicata una particolare cura tramite le attenzioni, al dialogo, all’approfondimento e alla comprensione delle relazioni umane. Nell’accademia potrai trovare vari corsi, tra cui il corso massaggio sportivo. Le lezioni sono divise in video capitoli, che vengono a loro volta diversificati per le varie zone del corpo, a cui avrai accesso in modo illimitato, anche dopo la fine del corso.

Inoltre potrai avere accesso alle video-lezioni da più dispositivi elettronici, così da semplificare il più possibile la tua formazione. Oltre a ciò ti verranno fornite le dispense illustrate e a fine corso otterrai un attestato di competenza professionale. Se poi la tua idea è quella di ricevere il diploma ti basterà seguire il corso per il diploma che ti fornirà ben 10 videocorsi con altrettanti attestati che ti permetteranno poi di conseguire il diploma. Se poi vuoi puntare ancora più in alto non ti resta che seguire i corsi per ottenere la qualifica di Operatore del Massaggio Sportivo, che sempre tramite videocorsi e dispense ti formerà in tutto e per tutto come professionista.

Queste qualifiche e diplomi sono tutte riconosciute dalla legge n.4 del 2013 e ti permetteranno di accedere al mondo del lavoro come un vero professionista.