Nuovi studi medici e un centro fisioterapico alla Coroncina

Nuovi studi medici e un centro fisioterapico alla Coroncina in strada della Tressa. La struttura si chiama Riabilitiamo ed è stata inaugurata questa mattina. Ospiterà cinque fisioterapisti dell’associazione Si riabilita e vari altri professionisti, tra i quali un reumatologo, un pneumologo, un dermatologo, un cardiologo, un fisiatra, un ortopedico, un ecografista. Ci sarà anche un oculista, il dottor Simone Bagaglia, e proprio da questa specializzazione medica è nata la collaborazione con l’Unione italiana ciechi.

Presente all’inaugurazione il presidente della sezione senese dell’Unione italiana ciechi, Massimo Vita. “Questo è un momento che attendevamo da tempo – ha dichiarato, – è il coronamento di un sogno e guarda al bene della popolazione. Il tema della prevenzione è e deve essere cruciale”.

“C’era da tempo – le parole del dottor Simone Bagaglia – il desiderio di far nascere un ambulatorio che si basasse su questa collaborazione e che la rafforzasse ulteriormente. Il lavoro sarà quindi diretto ai soci dell’Unione italiana ciechi e ovviamente anche a tutti i cittadini che saranno interessati”.