L’Ordine dei farmacisti: “Grazie al concistoro per il Mangia alla sanità”

Il consiglio direttivo dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Siena e FederFarma Siena ringraziano il Concistoro del Monte del Mangia per il conferimento dell’ambito riconoscimento del Mangia 2020 alla sanità senese che verrà assegnato il 15 agosto.

“Purtroppo è un premio che nasce da un dramma, una pandemia devastante – afferma Marco Venturi, presidente dell’associazione titolari di farmacia FederFarma Siena -, anche se ci riempie di orgoglio. E’ un alto riconoscimento a chi ha messo a disposizione professionalità e competenza al servizio dei cittadini. Possiamo dire che nel nostro territorio l’assistenza farmaceutica non si è mai fermata e che il farmacista ha operato sempre al massimo delle possibilità contribuendo a contenerne la diffusione”.

“Siamo fieri della nostra professione e ci onora sapere che la città ha deciso di assegnare, insieme alle altre professioni sanitarie, anche a noi farmacisti il riconoscimento più alto che riserva ai suoi figli”, dichiara Paolo Savigni, presidente dell’Ordine provinciale. Savigni afferma ancora: “Siena, con il più alto attestato di valore morale e simbolico abbraccia così una professione non di persone eroiche ma di coloro che, attuando il codice deontologico, tutelano la salute dei cittadini, un gesto che ciascuno di noi è tenuto a compiere quotidianamente ed in particolare in un momento come quello emergenziale con l’orgoglio di appartenere a una professione, nobile e antica, da sempre al servizio della collettività”.