L’Immunoterapia Oncologica senese piace alla Rai

Lunedì alle 23,30 nella trasmissione di Rai 1 “Petrolio” ci sarà un servizio sul reparto di Immunoterapia Oncologica dell’AOU Senese diretto dal dottor Michele Maio. L’immuno-oncologia è considerata la nuova frontiera contro il cancro.

Su Rai 1 si parlerà dell’Immunoterapia Oncologica delle Scotte. Il servizio rientrerà in uno speciale dedicato alle “cure del secolo” di “Petrolio”, in onda lunedì 16 maggio alle 23.30. Si parlerà di farmaci innovativi e sperimentazioni cliniche e lo speciale metterà in luce l’attività svolta in questi anni dal centro senese diretto dal dottor Michele Maio, che si è distinto a livello nazionale e internazionale nell’ambito della ricerca per combattere i tumori, portando a Siena le cure più innovative del settore.

L’immuno-oncologia è infatti considerata la nuova frontiera contro il cancro, la quarta arma a disposizione della medicina accanto a chirurgia, chemioterapia e radioterapia, in grado di agire direttamente sul sistema immunitario, iperattivandolo. Saranno intervistati anche alcuni pazienti, provenienti da tutta Italia, che hanno beneficiato delle nuove terapie a Siena.