Le Scotte in trasferta a Firenze per le buone pratiche sanitarie

Lo stand ospiterà al proprio interno una serie di attività, che si svolgeranno per tutta la durata dell’evento come un vero e proprio laboratorio lean, una metodologia che riduce gli sprechi, con il coinvolgimento dei visitatori

Da oggi fino al 2 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze ci sarà l’undicesima edizione del “Forum Risk Management in sanità”. L’AOU Senese sarà presente con un proprio stand denominato “Lean Academy”, all’interno del quale si svolgeranno diversi tipi di attività, orientate a far conoscere i principi della metodologia lean, adottata dal policlinico Santa Maria alle Scotte per ridurre gli sprechi in sanità.

Lo stand ospiterà al proprio interno una serie di attività, che si svolgeranno per tutta la durata dell’evento come un vero e proprio laboratorio lean, con il coinvolgimento dei visitatori. Saranno alternati momenti di disseminazione dei progetti e dei risultati ottenuti, con la presentazione di case studies e best practices, che coinvolgeranno direttamente anche il personale dell’azienda che ha partecipato in prima persona allo sviluppo dei progetti durante la loro la realizzazione. Infine ci saranno la creazione di momenti formativi e didattici, e la sperimentazione di giochi di ruolo e business games.