L’azienda ospedaliero universitaria: “Volpe si dimette per motivi personali”

In riferimento alla notizia relativa alle dimissioni del direttore amministrativo dell’azienda ospedaliero-universitaria senese, la direzione aziendale precisa che le stesse sono state presentate dal dottor Enrico Volpe per motivi personali. Motivi personali, quindi, e non altre motivazioni che erano state ipotizzate da Forza Italia in una nota.

“Il dottor Enrico Volpe – spiega Valtere Giovannini, direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese – sino ad ora ha svolto il suo incarico con competenza e correttezza. L’ho invitato ripetutamente a recedere nella sua decisione; mi ha confermato i motivi strettamente personali che la motivano. Rimarrà nella sua funzione per il tempo massimo consentito dalla normativa, a sottolineare la natura strettamente personale della sua decisione. Provvederò successivamente a nominare un nuovo direttore amministrativo”.

Forza Italia presenterà una interrogazione a livello regionale. Così scrivono gli azzurri toscani: “I conti del policlinico Le Scotte di Siena ‘perdono la testa’ con le dimissioni del direttore amministrativo rassegnate, a quanto apprendiamo da fonti accreditate, pochi giorni fa. Perché da parte dell’azienda ospedaliero universitaria tutto tace? Quali sono le motivazioni? C’entra il contenzioso aperto tra Regione Toscane e lo stesso direttore amministrativo dimissionario? E quali sono le soluzioni cui intendono procedere Regione e ospedale?”. A domandarlo, dando notizia dell’abbandono dell’ospedale Le Scotte di Siena del direttore amministrativo, è Forza Italia con il coordinatore regionale toscano Stefano Mugnai, il suo omologo in provincia di Siena Lorenzo Lorè e il capogruppo in consiglio regionale Maurizio Marchetti.