L’AOU Senese ringrazia per l’aiuto la Folgore

Il direttore sanitario dell’AOU Senese Silvia Briani ha voluto ricordare il legame dei paracadutisti della Folgore con Siena.

E’ un sentito ringraziamento quello che ha mandato l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese al 186° reggimento paracadutisti Folgore di Siena. Per tre giorni infatti l’elisuperficie del policlinico Le Scotte è rimasta chiusa in orario diurno per alcuni lavori, e il piazzale della Caserma Bandini della Folgore, il cui reggimento è comandato dal colonnello Beniamino Vergori, è divenuta base di atterraggio per il trasporto di pazienti con l’elisoccorso Pegaso.

«Il gesto della Folgore di mettere a disposizione il piazzale della caserma per l’atterraggio e le partenze dell’elisoccorso – commenta Silvia Briani, direttore sanitario Aou Senese – dimostra un grande valore e conferma il legame che i parà hanno con la città di Siena. Per garantire la piena efficienza della nostra elisuperficie è stato indispensabile trovare un’alternativa per tre giorni. Grazie alla Folgore abbiamo garantito un servizio che ogni giorno pone il nostro ospedale come riferimento della Regione».