La scuola oculistica senese e quella romana insieme per “Oftalmologia”

L’incasso per le vendite del libro “Oftalmologia” andranno alla onlus “Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica”, all’interno della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma

Domani alle 11 alle Scotte le scuole di oculistica senese e romana si ritroveranno per un appuntamento importante. Sarà infatti presentato il libro di testo “Oftalmologia” redatto dal professor Aldo Caporossi, attualmente al Policlino Gemelli di Roma. Insieme a lui ci saranno il professor Gian Marco Tosi, direttore di Ocolustica dell’AOU senese,  il professor Ennio Polito, direttore della Scuola di Specializzazione in Oculistica e il professor Ranuccio Nuti, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena. L’appuntamento è in aula 6 del centro didattico.

“Il testo – spiega Caporossi – presenta tutte le moderne metodiche e possibilità terapeutiche nel campo dell’oftalmologia, illustra tutti i segreti dell’occhio, rivolgendosi ad un pubblico di esperti e di futuri medici e raccoglie i contributi dei migliori oculisti italiani, con un grande apporto della Scuola Oculistica Senese e Romana”.

Tutti i proventi della vendita del libro saranno devoluti alla onlus “Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica”, all’interno della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.