Incontinenza? No, grazie

Alle Scotte per curare al meglio l’incontinenza è attiva una stretta collaborazione tra le unità operative di Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Chirurgia, Andrologia e chirurgia dell’apparato genitale maschile, Neurologia e Riabilitazione funzionale.

L’incontinenza è un fenomeno che dà imbarazzo e frustrazione. Però ne possiamo guarire. E’ il messaggio che si porta con sé la Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza, organizzata dalla FINCO, Federazione Italiana Incontinenti, e dal Ministero della Salute, per nella sede dell’ambulatorio di Riabilitazione Funzionale al lotto 1, piano 1s, stanza 1, dalle 9 alle 13.

«L’incontinenza colpisce cinque milioni di persone in Italia – spiega la dottoressa Anna Bernabei della UOC Ostetricia e Ginecologia del policlinico senese – ma i dati a nostra disposizione sono probabilmente sottostimati, dato che solo una minoranza chiede assistenza. Le terapie esistono e sono consolidate, nell’ambito di questa giornata l’obiettivo è quello di promuovere l’attenzione e l’informazione sui problemi delle persone incontinenti».

Alle Scotte, per curare al meglio questa patologia, è attiva una stretta collaborazione tra le unità operative di Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Chirurgia, Andrologia e chirurgia dell’apparato genitale maschile, Neurologia e Riabilitazione funzionale. Per ulteriori informazioni sulla Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza è possibile telefonare allo 0577585823 dalle ore 12 alle 14.