Il tempo delle mele

Oltre 400 chili di mele saranno distribuite in ospedale a partire da oggi, lunedì 26 ottobre, e fino al 1 novembre. Una mela al giorno per la solidarietà: così l’Azienda ospedaliera universitaria senese e Camst aderiscono all’iniziativa Le mele della salute a sostegno della onlus ATT – Associazione Tumori Toscana.

Una mela al giorno fa bene non solo alla salute ma anche alla solidarietà, quindi.
Da Siena a Poggibonsi, anche quest’anno l’AOU Senese, insieme alla ditta di ristorazione CAMST, aderirà all’iniziativa Le mele della Salute, per sostenere l’ATT – Associazione Tumori Toscana. Dal 26 ottobre al 1 novembre saranno distribuiti circa 400 chili di mele della qualità Marlene Royal Gala rosse, sia presso la mensa aziendale che ai degenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. L’iniziativa viene ripetuta ogni anno e sempre con grande entusiasmo. L’ATT è una onlus che cura a domicilio, gratuitamente, i malati di tumore fornendo ai pazienti ed alle loro famiglie le prestazioni di un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose e, per sostenerle, l’ATT si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le manifestazioni come “ Le mele della salute”.

Le mele della salute arrivano anche nelle scuole poggibonsesi. Anche quest’anno il Comune di Poggibonsi e la Cir-food Divisione Eudania hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Att (Associazione Tumori Toscana). Una
campagna di raccolta fondi per sostenere l’Att nell’opera di sensibilizzazione sul tema dei tumori e nell’attività di volontariato nella cura domiciliare dei pazienti oncologici.

L’Associazione Tumori Toscana ormai da anni organizza l’iniziativa “Le mele della salute”. Quest’anno si svolge nel periodo dal 15 ottobre al 1 novembre con la possibilità di distribuire nelle mense scolastiche le mele fornite da Att, concordando le modalità con la dietista e con la società che gestisce il servizio mensa.
Le mele acquistate presso l’Associazione saranno distribuite nelle scuole poggibonsesi mercoledì 28 ottobre.

Per informazioni sull’attività dell’associazione e sulla campagna è possibile visitare il sito www.associazionetumoritoscana.it.