Il Panathlon club Altavaldelsa acquista mascherine per la Pubblica Assistenza

Continuano i bei gesti di beneficenza e di solidarietà effettuati nei confronti di quanti ormai da un anno si stanno impegnando in questa durissima battaglia contro il Coronavirus. In questa occasione ad essere protagonista di un atto da sottolineare ed evidenziare è il Panathlon club alta Valdelsa, che ha voluto dedicare un bel pensiero alle donne e agli uomini della Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

Anche in Valdelsa continuano a verificarsi ogni giorno numerosi casi di positività al Coronavirus. L’impegno dei professionisti sanitari è intenso. Al contempo, con l’emergenza sanitaria da Covid-19 che prosegue in Italia, permane anche l’impossibilità da parte dei club di andare a svolgere le tradizionali conviviali.

Il Panathlon club alta Valdelsa ha scelto ancora una volta (ed è la terza volta) di destinare il “quantum” che sarebbe stato speso per la conviviale del mese di gennaio in beneficenza. Un gesto bello e dai risvolti pratici e concreti.

In questo caso a beneficiare del contributo è stata la Pubblica Assistenza di Poggibonsi, l’importo sarà finalizzato all’acquisto dei dispositivi e dei mezzi di protezione individuale (quindi mascherine e altro) che saranno utilizzati dai volontari dell’associazione, dopo che nelle precedenti due occasioni i beneficiari della donazione erano stati l’ospedale di Campostaggia e la Caritas di Colle Val d’Elsa.

Un gesto simbolico da parte di un club che da oltre dieci anni è molto attivo sul territorio dell’alta Valdelsa e che a più riprese ha mostrato interesse e sensibilità dando vita ad iniziative benefiche.

“La speranza – affermano dal Panathlon club alta Valdelsa – è ovviamente quella di poter tornare quanto prima ad una normalità che consenta di effettuare le tradizionali conviviali a base di sport, ma dato che ad ora ciò non è possibile il club ha scelto di aiutare chi si sta facendo in quattro per aiutare la collettività”.