Il dottor Mandriani nominato a campo della Uoc di medicina legale di Siena dell’Asl Toscana sud est

Il dottor Giovanni Mandriani ha ricevuto l’incarico di direttore dell’Uoc di medicina legale e gestione della responsabilità sanitaria per l’area senese dell’Asl Toscana sud est, a seguito della relativa selezione pubblica. Il dottor Mandriani ha gestito la responsabilità della sezione medicina legale della ex usl 31 Valdichiana, della ex Usl 7, dell’unità operativa semplice e dell’unità operativa semplice dipartimentale di medicina legale e gestione delle responsabilità professionali della sede di Siena dell’Asl Toscana sud est.

Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est, ha commentato: “L’importanza di consolidare ogni settore della nostra azienda, in un momento in cui il sistema sanitario è impegnato al massimo per fronteggiare la pandemia da covid-19 ma anche nel mantenimento di tutte le altre attività. E questa scelta che riguarda la medicina legale di Siena va in questa direzione”.

2Per me questo è un riconoscimento all’attività che ho sempre svolto insieme al mio gruppo di lavoro -commenta lo stesso Mandriani-, proprio in questo mese sono stati assunti tre medici legali e questo ci consentirà di fare fronte a tutte le necessità di una struttura complessa, ampliando le attività che già svolgiamo a partire dalla digitalizzazione e dalla telemedicina, sempre in piena sintonia con le indicazioni aziendali. Altri obiettivi sono l’incremento delle certificazioni, tenendo al centro del nostro lavoro i bisogni dei cittadini, così come il forte impegno sulla medicina necroscopica, con la cura degli aspetti del contenzioso anche nell’àmbito della prevenzione per le professioni sanitarie”.