Il dg dell’Asl Toscana sud est D’Urso premiato a Roma come “ambassador della sanità italiana”

Il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso è stato premiato a Roma nell’ambito del secondo Open meeting dei grandi ospedali come “ambassador della sanità italiana”.

Questo titolo viene conferito ai leader del settore sanitario che si impegnano attivamente per promuovere l’innovazione, favorire la collaborazione e creare sinergie al fine di far evolvere l’intero sistema sanitario per migliorare l’assistenza sanitaria e la ricerca medica, riflettendo così i valori e lo spirito del sistema sanitario pubblico.
Insieme alla Asl Toscana sud est sono stati premiati l’Azienda ospedaliero-universitaria senese e l’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana.

“Accanto a un grande ospedale c’è il governo fondamentale del territorio – ha commentato il dg D’Urso durante la premiazione. – Questo riconoscimento ne è la dimostrazione. Infatti le grandi aziende ospedaliere come quelle premiate oggi possono fare bene il loro lavoro di alta specialità solo integrando le loro risposte con quelle del territorio”.