I sindacati incontrano prefetto e Barretta: “Nella sanità manca personale”

Due ore e mezzo di incontro tra le sigle sindacali della sanità, il prefetto Maria Forte e il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Antonio Davide Barretta. Le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione e continuano a lamentare varie problematiche nel settore.

Afferma Lucia Barbi, segretario generale della Fp Cgil di Siena: “Manca personale, servono quindi nuove assunzioni, ci sono la questione della mobilità e quella degli orari lavorativi. Sulla mancanza di personale abbiamo ribadito che i dati forniti dall’azienda non sono completi. Al netto delle assunzioni Covid si dimostra in maniera eclatante la mancanza di sostituzioni per turnover. Le persone che sono andate in pensione non sono state sostituite  e ciò crea dei disagi”.

Aggiunge Riccardo Pucci, segretario generale della Fp Cisl di Siena: “L’incontro che abbiamo avuto oggi in modalità telematica con il prefetto Maria Forte e con la direzione generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese non ci ha dato quelle risposte che attendevamo. Lo stato di agitazione quindi prosegue”.