Giani alle Scotte: “Produzione di vaccini anti-Covid a Rosia? Si sta lavorando per questo”

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto visita questa mattina all’ospedale delle Scotte di Siena. Nel policlinico senese ci sono in questo momento 109 persone ricoverate per Coronavirus, il dato più alto dall’inizio della pandemia.

Il governatore ha parlato di scuole e anche di vaccini. “Mi chiedono di poter mantenere la scuola in presenza – ha detto Giani -. E’ evidente che quando ci sono emergenze che portano a verificare la presenza di varianti nelle scuole la situazione cambia. Ho ricevuto la telefonata del sindaco di Certaldo che scosso mi ha detto che in una scuola materna avevano 60 positivi al Covid tra i bambini… E’ evidente che in casi di questo tipo si deve intervenire”.

Ancora Giani: “Produzione di vaccini anti-Covid alla Gsk di Rosia? Questa vicenda la sta seguendo il ministro Giorgetti, mi è stato detto che si sta lavorando a livello nazionale per questo. Io sono stato il primo a parlarne, rispetto i ruoli, è evidente che se interviene un ministro c’è più autorevolezza rispetto a quanto possa averne io. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni per costruire questa linea di produzione”.