Croce Rossa – Tutti uniti contro il diabete e l’ipertensione ogni ultimo sabato del mese alla Coop

Sabato 28 Gennaio, la campagna 2012 promossa dall’Associazione Diabetici della Provincia di Siena e dalla Croce Rossa Italiana, con l’aiuto ed il patrocinio offerto dalla Coop Centro Italia.
Ogni ultimo sabato del mese potrai misurare gratuitamente la tua glicemia e pressione arteriosa, presso il supermercato di San Miniato, Piazza Palmiro Togliatti.
Controllare i propri valori pressori e glicemici è importante, per battere sul tempo e prevenire le conseguenze dell’ ipertensione e del diabete.
Sviluppare una cultura della salute è un utile investimento sia per i giovani e i meno giovani. Spesso però trovare il tempo per medico e analisi risulta difficile, sopratutto se non si hanno sintomi.
Così l’idea della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione Diabetici di Siena è stata quella di rendersi totalmente disponibili per il prossimo, scendere in campo attivamente, offrendo l’opportunità di un controllo rapido e accurato utilizzando il tempo della spesa al supermercato. Dopo che avrai pagato alla cassa, fermati presso la nostra postazione e con un semplice prelievo di sangue capillare, fatto su un dito, e lo sfigmomanometro, ti informeremo sulla tua pressione e glicemia. I dati ricavati in queste giornate ed anche in altre occasioni, serviranno per controllare lo stato di salute della popolazione senese.
Un semplice gesto può migliorarti la vita, perché prevenire è meglio che curare: per poterlo fare, devi conoscere te stesso. Croce Rossa Italiana, Associazione Diabetici Siena e Coop Centro Italia sono al tuo fianco.