Coronavirus, il direttore dello Spallanzani si complimenta con i cinesi di Prato

“Come ha detto in questi giorni anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, la grande partecipazione della comunità cinese in tutta Italia è stata esemplare”. Risponde cosi’ il direttore scientifico dell’Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, interpellato dai giornalisti sul tema, oggi a Roma in occasione di una conferenza stampa sul Coronavirus organizzata nella sede dell’Associazione Stampa Estera.
“A Prato c’è una percentuale di cinesi assolutamente superiore, probabilmente c’è lo stesso numero di cinesi di Roma e Milano, ma concentrati in un’area limitata. Ma il meccanismo di isolamento e di autoisolamento e controllo domiciliare ha funzionato perfettamente”. Risponde così il direttore scientifico dell’Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, interpellato dai giornalisti sul tema, oggi a Roma in occasione di una conferenza stampa sul Coronavirus organizzata nella sede dell’Associazione Stampa Estera.

“Prato già in precedenza, per altri casi di malattie tra i cinesi- ha proseguito Ippolito- aveva applicato questo protocollo, che ha funzionato. Ciò significa che il distanziamento sociale in questi casi funziona: nessun cinese di Prato per ora è risultato positivo al Coronavirus, tra i pochissimi che hanno avuto sintomi respiratori”.