Casa di cura Rugani, arriva il servizio di endoscopia digestiva

Cresce l’offerta diagnostica della Casa di Cura Rugani che da oggi mette a disposizione un servizio di endoscopia digestiva. Il sistema di indagine diagnostica e clinica permette, attraverso l’utilizzo di apparecchiature a fibre ottiche di ultima generazione, la visione diretta del tratto digestivo superiore (esofago, stomaco, duodeno) mediante l’esofago-gastro-duodenoscopia e del colon-retto mediante la colonscopia. Una strumentazione all’avanguardia che rafforza le capacità professionali del team medico dedicato, formato dal dottor Francesco Langone e dalla dottoressa Giulia Fiorilli, entrambi specialisti in gastroenterologia ed endoscopia digestiva.
Il nuovo servizio di endoscopia: strumenti, metodo e know how. Il servizio di endoscopia digestiva si avvale di apparecchiature ad alta definizione e di ultima generazione. Tutti gli esami endoscopici vengono effettuati all’interno di una sala attrezzata per il monitoraggio costante del paziente prima, durante e dopo l’esame. All’interno della struttura è presente un’area dedicata per il riposo e l’osservazione dopo l’esame. La strumentazione si unisce alla costante attenzione per il paziente grazie anche alla possibilità di eseguire l’indagine in sedazione, aumentando la tollerabilità dell’esame. Il paziente potrà avvalersi di una visita medica preliminare effettuata dagli specialisti che sapranno indirizzare il paziente alla migliore preparazione dell’esame, già al momento della prenotazione.
La diagnosi. La strumentazione in dotazione consente la diagnosi di tutte le patologie del tratto digestivo superiore e del colon, la prevenzione e la diagnosi precoce del carcinoma del colon-retto, la diagnosi di celiachia e delle malattie infiammatorie intestinali, l’identificazione e l’asportazione dei polipi intestinali. L’endoscopia permette inoltre di effettuare biopsie per la verifica istologica, come per esempio nella celiachia o dopo la rimozione di polipi. Allo stato attuale le prestazioni vengono erogate in forma privata, in attesa di un eventuale convenzionamento con il Servizio Sanitario Regionale.
Info e prenotazioni. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Casa di Cura Rugani, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30, chiamando il numero 0577 578320 oppure consultando il sito www.casadicurarugani.it.