“Cardiologie aperte” per i cittadini a Nottola e Abbadia San Salvatore

“Cardiologie aperte”: iniziative per i cittadini, sabato 24 febbraio negli ospedali di Nottola e Abbadia San Salvatore

Medici e infermieri di Cardiologia degli Ospedali di Nottola e di Abbadia San Salvatore apriranno i reparti ai cittadini gratuite in occasione della tradizionale iniziativa “Cardiologie aperte”.

Sabato 24 febbraio, a partire dalle 9 alle 13, presso gli ambulatori cardiologici al piano 0 di tutti e due gli ospedali, saranno effettuati, gratuitamente e senza prenotazione, elettrocardiogramma e misurazione della pressione arteriosa a tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa.

“Siamo lieti – afferma Franco Bui, direttore UOC Cardiologia di entrambi i presidi ospedalieri– di aderire all’evento che offre agli utenti la possibilità di fare dei semplici, ma importanti controlli medici e allo stesso tempo rappresenta un momento di sensibilizzazione promosso insieme a Fondazione per il Tuo cuore e ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, per ricordare l’importanza della salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione. Nella stessa giornata, negli spazi antistanti agli ambulatori cardiologi e infermieri illustreranno ai partecipanti i principali fattori di rischio cardiovascolare e gli stili di vita appropriati per una corretta prevenzione. Sempre in contemporanea verrà allestita a Nottola una mostra di quadri del pittore Adriano Cipolletti sul tema “I disegni e i colori per il Tuo cuore”.