L’Asl cerca nuovo personale: autorizzate 52 assunzioni

Autorizzate, dalla Asl Toscana Sud-Est, 52 assunzioni a tempo determinato di infermieri, ostetriche e OSS (operatori socio-sanitari). E’ quanto previsto in una delibera dei giorni scorsi che riguarda tutto il territorio della Asl Toscana sud est (Siena, Grosseto e Arezzo).

L’obiettivo delle assunzioni è di reintegrare il personale assente, anche a seguito di dimissioni o di rinuncia alla proroga del contratto da parte di alcuni lavoratori, senza contare il fatto che sono stati stabilizzati 15 dipendenti che erano a tempo determinato .

Nello specifico saranno assunti 35 infermieri, 8 ostetriche e 9 OSS. Verranno individuati attraverso apposita graduatoria Estar.
Questa delibera segue la numero 1192 del 13 novembre 2018 con la quale erano state deliberati 76 infermieri e 42 OSS per copertura del turn over; la numero 1308 del dicembre 2018 con la quale sono stati prorogati incarichi a tempo determinato e la 1302, sempre del dicembre 2018, con la quale sono stati deliberati 38 contratti di somministrazione di lavoro temporaneo per far fronte al picco influenzale.