A Torrita una nuova vettura per i servizi sociali

Torrita - nuova vettura per i servizi sociali

Una nuova auto di servizio destinata agli assistenti domiciliari. E’ quanto realizzato dal Comune di Torrita di Siena che nonostante le difficoltà riscontrate dai Comuni nella gestione dei servizi, a seguito dei continui tagli ai trasferimenti e ai contorti meccanismi che vincolano gli enti locali nella gestione dei bilanci, ha deciso di investire sul potenziamento dei servizi, ed in maniera particolare nel sociale.

E’ stata acquistata in questi giorni, grazie al contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena, infatti, una nuova autovettura, modello Fiat Panda MY’11 1.2 Eaisy Power My Life 69cv Euro 5, ed è stata destinata, appunto, al servizio comunale delle assistenti domiciliari, che svolgono un servizio prezioso proprio a sostegno delle persone più disagiate.

«La nostra amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Giordano Santoni – nonostante le difficoltà, in fase di approvazione di bilancio, ha deciso di operare scelte che tenessero conto prevalentemente delle categorie più disagiate. E la decisione di destinare questa somma al potenziamento di questi servizi ne è la conferma. Voglio ringraziare a questo proposito la Banca Monte dei Paschi che ci ha erogato il contributo necessario all’acquisto, senza il quale non sarebbe stato possibile effettuare l’investimento».

Un’attività di accompagnamento di anziani a fare visite, a fare la spesa e tutte quelle attività e servizi di trasporto che si rendono necessari per le esigenze quotidiane delle persone più bisognose. L’autovettura è dotata anche di un seggiolino per il trasporto di bambini.