Tiziana Nisini diviene sottosegretario nel governo Draghi: “Lavorerò per Siena e Arezzo”

Tiziana Nisini, ex commissario della Lega senese ed eletta nel 2018 senatrice in Parlamento nel collegio plurinominale Toscana 02 che riguarda le province di Arezzo, Pisa e Livorno, diventa sottosegretario nel governo Draghi. Avrà la delega al lavoro, si occuperà quindi di questioni scottanti per l’attualità del Paese.

E’ nata a Pavia, ma i suoi rapporti con la Toscana ormai sono intensissimi. Ha una casa a San Gimignano, ed è stata assessore comunale ad Arezzo. Tra i primi passaggi che effettuerà dopo la sua nomina ci sarà quello, dichiara, con i sindaci di questo territorio, quindi anche con il primo cittadino senese Luigi De Mossi.

“Sono un po’ frastornata, mi viene affidato un incarico di grande responsabilità”, ha dichiarato questa mattina in una intervista per Siena News. “Ringrazio Matteo Salvini e la Lega che hanno fiducia in me – ha affermato Nisini -. Lavorerò in un ambito importante, che è quello del lavoro, ancora di più in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Sono pronta, mi rimboccherò le maniche. Appena ci saremo insediati ci metteremo al tavolo per valutare tutte le situazioni. Avremo una scala di priorità, con argomenti che riguarderanno tutta la Toscana, quindi anche Siena ed Arezzo. Non c’è tempo da perdere, vista la situazione, dovremo darci da fare. Il Paese non può aspettare. Farò a breve un passaggio con i sindaci del territorio, mi sono già arrivate le congratulazioni anche del primo cittadino di Siena, Luigi De Mossi”.