Stefano Culicchi: “La sinistra vince ed è utile se sta dentro le istituzioni, non basta dire no”

Sarteano

“La politica con la crisi è cambiata, nessuno si può permettere di stare sulla riva del fiume. Chi vuol bene a Sarteano è bene che si spenda in un progetto serio e concreto, evitando le divisioni” afferma Stefano Culicchi, segretario dei Comunisti Italiani di Sarteano, che fanno parte della coalizione Centrosinistra per Sarteano assieme a Pd, Sel e al Psi.

 

“Noi Comunisti Italiani non siamo una forza politica che dice sempre no, ma partecipiamo con le nostre idee al bene comune – continua Culicchi -, soprattutto vogliamo esserci in un momento di crisi sociale ed economica che colpisce anche Sarteano. Siamo soddisfatti di aver trovato al tavolo del Centrosinistra da subito ascolto e sintonia sul programma e sul candidato. Siamo di fronte ad un rinnovamento che non è solo anagrafico, ma è più profondo e noi vogliamo dare il nostro contributo “da sinistra”. Francesco Landi è un candidato che ci rappresenta pienamente e siamo convinti che il nostro rappresentante in lista, Alessandro Morgantini, porterà dentro la squadra idee e sensibilità di sinistra.“

 

Alessandro Morgantini, 38 anni, ingegnere informatico, si presenta infatti come candidato indipendente per la sinistra rappresentata da Stefano Culicchi ed i Comunisti Italiani, all’interno del Centrosinistra per Sarteano.

 

“Noi abbiamo intenzione di spenderci per aiutare Sarteano e quella parte di concittadini che soffrono di più in questa crisi – conclude Culicchi – , vogliamo essere un appoggio per tutti loro, dentro le istituzioni e nella società. Siamo convinti che il centrosinistra ha bisogno anche di noi.”