Staderini: ‘Pdl, Marignani è la persona giusta in questo momento’

Claudio Marignani

Marignani e Santinelli sono due persone adatte a guidare il PDL in un momento di molteplici criticità come quello che sta vivendo la città di Siena e il suo territorio e io le appoggerò al Congresso provinciale del Partito previsto sabato prossimo all’Apogeo di Bettolle.

Stiamo attraversando il momento peggiore della storia di Siena, paragonabile forse, solo alla perdita della libertà della Repubblica nel 1555 nei confronti di Firenze. Il tessuto economico-imprenditoriale del nostro territorio è in estrema difficoltà a causa delle ricadute della crisi economica e mancano efficaci politiche industriali di sostegno che il locale governo di sinistra non è in grado di attuare. L’Università è in massima emergenza economica, per una “governance” inaccorta e inadeguata avuta negli anni passati, e fatica a risanarsi.

L’Ospedale, un tempo fiore all’occhiello della sanità senese, toscana se non nazionale è stato infognato in situazioni economico-gestionali infelici e le recentissime dimissioni del suo Direttore Sanitario nonché e la mancanza di fiducia delle organizzazioni sindacli dei medici di comparto nei confrondi del Direttore Generale, ne sono un’evidente effetto.

La Fondazione MPS sta perdendo la sua Banca e Siena perde il suo patrimonio costruito nei secoli dalla comunità. L’impossibilità di erogare sul territorio le ingenti risorse finanziarie, mette in discussione la mission stessa dell’istituzione e inginocchia il tessuto economico-sociale-occupazionale del senese.

 

La Banca Monte dei Paschi di Siena nell’ottica delle misure straordinarie per il contenimento delle spese per il personale ha paventato licenziamenti nonostante l’annuncio, pochi mesi fa, di nuove assunzioni e la presentazione di tre trimestrali del 2011 con utili netti di periodo tutti positivi.

 

Per affrontare quindi tutte le negative ricadute economiche e occupazionali causate da questa contingente crisi, sono necessari nervi saldi e persone in grado di affrontare pragmaticamente le situazioni di estrema emergenza.

 

Così, alla guida del PDL senese, il maggior partito di minoranza, sono necessarie persone di esperienza, moderate, sagge e umili che basano la loro azione su valori importanti e solidificanti.

 

Persone con adeguate competenze che abbiano come vision il bene comune e la capacità di guardare al lungo termine ma dare risposte immediate con soluzioni coraggiose.

 

Devono essere autorevoli punti di riferimento sia per il partito che per i simpatizzanti ma anche per le forze politiche di maggioranza che in questa contingenza si sono dimostrate inadeguate e inadatte a gestire e affrontare il tramonto delle più importanti Istituzioni senesi.

 

Al prossimo Congresso provinciale del PDL, quindi, appoggerò e chiedo agli iscritti di appoggiare Claudio Marignani e Donatella Santinelli, due persone forti, coraggiose e adatte; con esperienza politica di tutto rispetto, le cui capacità sono cresciute negli anni insieme a una squadra che oggiAggiungi un appuntamento per oggi si presenta seria, forte, coesa e determinata per guidare il nuovo PDL che uscirà dal prossimo congresso del partito di sabato 11 marzo p.v.

 

Pietro Staderini

Coordinatore Comunale

PDL – Siena