Siena Cambia: “Nonostante le difficoltà il bilancio è stato approvato”

consiglio comunale di Siena

In meno di sei mesi, il Sindaco Bruno Valentini, gli assessori, il consiglio e i dipendenti comunali sono riusciti – nonostante innumerevoli difficoltà – a rimettere in moto la “macchina” comunale dopo la parentesi del commissariamento e ad approvare un bilancio in equilibrio,  che permette di proseguire con forza e tranquillità nell’azione amministrativa avviata.

A questo punto, con i conti in sicurezza, Siena Cambia chiede che l’Amministrazione passi con decisione alla realizzazione del programma elettorale, improntato ad uno spirito di cambiamento e di innovazione di cui la città ha fortemente bisogno. Si tratta di tradurre in azioni concrete gli impegni presi con i cittadini e di definire, con il coinvolgimento e la partecipazione più ampia, un nuovo modello di sviluppo di Siena, tanto più necessario in un momento così difficile ed incerto per il futuro del Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione.
Ma come Siena Cambia ha sempre detto e scritto, il futuro di Siena non è il declino, ma la capacità di attirare investimenti e creare nuove e solide oppotunità di lavoro in tutti i settori, all’insegna dell’eccellenza e delle idee.
Siena Cambia