Roncucci confermato segretario comunale Pd: “Al lavoro per costruire un’alternativa di governo della città”

Massimo Roncucci è stato confermato segretario comunale del Pd senese. Oggi si sono chiuse le votazioni dell’assemblea, con Roncucci che alla fine ha ottenuto 46 voti dei delegati contro i 16 di Giulia Mazzarelli.

“Dobbiamo lavorare con uno spirito inclusivo che vada oltre il nostro partito – le parole del confermato Roncucci. – Il Pd è l’unico partito in città che chiama alla partecipazione i suoi iscritti e sceglie i suoi dirigenti attraverso il voto. A Siena si sono scelti gli organismi dirigenti con il voto di oltre il 70% dei nostri iscritti, vale a dire più di 400 persone. Da questo ripartiamo per creare le condizioni per una ulteriore espansione e per parlare a quella parte della città che è insoddisfatta della gestione della giunta De Mossi e creare dunque un’alternativa concreta”.

E ancora, sulle elezioni comunali senesi del 2023: “Sappiamo che da soli non siamo nelle condizioni di vincere, ma anche gli altri senza il Pd difficilmente potranno farlo, e mi riferisco sia ad altri partiti che a forze civiche. Si deve lavorare per costruire un campo molto largo per mettere insieme le migliori energie di quanti vogliono cambiare la città”.